Termini e condizioni di vendita

Antares garantisce a tutti i suoi clienti trasparenza e professionalità sia prima sia dopo l'acquisto del prodotto.

Di seguito riportiamo  i termini e le condizioni generali di vendita per la costruzione di un rapporto di fiducia basato sia sulle leggi italiane sia sul buon senso di ognuno di noi.


 A- PREMESSE E DEFINIZIONI

Le presenti condizoni di vendita si riferiscono valide esclusivamente per ordini effettuati attraverso il sito web www.scarpeantares.it . In tutti i casi in cui le condizioni di vendita, descritte di seguito,  non sono applicabili, rimandiamo alle leggi italiane


 B - ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

 1 - Il contratto stipulato tra Antares ed il cliente si deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Antares che si riserva il diritto di accettare – anche parzialmente – l’ordine.

L’accettazione si ritiene valida a meno che non sia comunicato il contrario al Cliente, con qualsiasi modalità. Una volta completato l’ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni e informazioni fornite durante la proceduta d’acquisto e di aver completamente accettato in modo integrale le condizioni generali di vendita descritte qui di seguito. Nel caso in cui ci sia un’imprevista non disponibilità della merce e /o mancata accettazione dell’ordine non verrà effettuato nessun addebito al Cliente.

2 – Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per eventuali danni diretti o indiretti a persone e/o a cose a seguito dell’uso o dell’impossibilità all’uso dei prodotti acquistati presso www.scarpeantares.it. Inoltre, Antares si esonera da qualsiasi responsabilità per un eventuale uso fraudolento ed illecito da parte di terzi di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento all’atto del pagamento stesso. Infatti, la procedura di pagamento non consente ad Antares di conoscere il numero della carta di credito del cliente né di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo consegnato dall’acquirente al momento della consegna dei prodotti.  

C - MODALITÀ DI PRENOTAZIONE

  • la conferma della prenotazione sarà inviata al Cliente tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicata nella fase di prenotazione.
  • Nel caso in cui Antares non dovesse per eventuali ragioni, non accettare l’ordine, Antares si impegna a comunicarlo in modo tempestivo al cliente.
  • Tutti i prezzi presenti nel sito sono comprensivi di iva. Antares si riserva il diritto di modificare il prezzo di un singolo o di tutti i prodotti presenti a catalogo in qualsiasi momento, esclusi quelli già prenotati dal Cliente.

 D - SPEDIZIONE E CONSEGNA

Il cliente nel momento della prenotazione potrà scegliere il metodo di spedizione più adatto alle proprie esigenze in base al prezzo, tempo di consegna e al luogo di consegna.

  •  Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo del prodotto. Il cliente potrà vedere il costo della spedizione nel momento della prenotazione.
  • Per i tempi di consegna dei prodotti fa fede quanto indicato al momento della compilazione della prenotazione del prodotto sul sito internet.
  • Nei tempi necessari di consegna si intendono esclusi i giorni festivi e gli orari non lavorativi.  
  • La merce è accompagnata dalla relativa fattura.

E - MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il Cliente potrà scegliere il metodo di pagamento nel momento della prenotazione del prodotto. Di seguito riportiamo i metodi di pagamento presenti nel sito www.scarpeantares.it . 

  •      Pagamento con Paypal
  •      Pagamento con carte di credito tramite il sistema paypal
  •      Ricarica Postepay
  •      Contrassegno
  •      Bonifico Bancario

Per una più esaustiva descrizione dei metodi di pagamento consultare l’apposita pagina “Pagamento sicuro”

F - CODICI PROMOZIONALI

Antares eroga codici di promozione per effettuare sconti o rimbori ai propri clienti. Il codice promozionale è una sequenza alfanumerica che permette al cliente di ricevere uno sconto sulla merce nella fase di prenotazione.

Il codice promozionale è nominativo e non può essere utilizzato da terzi ma solo dal destinatario nominato. Inoltre il codice non è comulabile con altre promozioni e/o con altri codici promozionali.

G - GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

Il prodotto da restituire deve assoutamente essere reinviato nell’imballo originale e completo di tutte le sue parti, incluse anche quelle non funzionanti. Le spese della spedizione della merce difettosa è a carico del cliente. La garanzia non è ritenuta valida se il prodotto risulta manomesso da personale non autorizzato, ovvero se i guasti sono dovuti ad incuria, cattivo uso da parte del cliente, dolo, urti, cadute, trasporto, umidità ed altre cause non dipendenti da difetti di fabbricazione e/o produzione

H - DIRITTO DI RECESSO

Per diritto di recesso si intende la facoltà da parte del Cliente di recedere da un contratto di acquisto concluso a distanza (ad eccezione di quanto indicato di seguito).
 Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro 10 giorni di lavoro, decorrenti dal giorno di ricevimento della merce. Il diritto di recesso si esercita mediante l’invio di una comunicazione scritta ad Antares via Carlo Amati 30/32 20900 Monza Milano  entro il suddetto termine di 10 giorni, per mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Ai sensi del D. Lgs. 185/99 sono esclusi dall’esercizio del diritto di recesso i soggetti non consumatori, vale a dire coloro che agiscono per scopi che si riferiscono alla loro attività professionale.

Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206/05 (artt. da 50 a 68).  
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile applicare il diritto di recesso sulle singole parti del prodotto acquistato.
  • Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati una volta aperti.
  • Il prodotto acquistato deve essere totalmente integro e restituito nell’imballaggio originale completo di tutte le sue parti.
  • Le spese di spedizione ed eventuali costi relativi alla restituzione del prodotto sono totalmente a carico del cliente.
  • La spedizione del prodotto è sotto la responsabilità del cliente fino al ricevimento del prodotto nel nostro negozio – Antares via Carlo Amati 30/32 20900 Monza Milano
  • Nel caso in cui si utilizzi il corriere ed il bene alla consegna risultasse danneggiato, Antares  darà tempestiva comunicazione al cliente di quanto accaduto per consentire al cliente, di spogere un eventuale denuncia nei confronti del corriere scelto e conseguire il rimborso del valore del bene, se assicurato. In questo caso Antares darà al cliente la possibilità di riottenere il prodotto danneggiato annullando la richiesta di recesso.


Antares non è in alcun modo responsabile per eventuali danni, furti e/o smarrimenti con spedizioni non assicurate.

Entro 30 giorni dal ricevimento della merce, Antares provvederà al rimborso delle somme versate dal cliente, escluse le spese di spedizione.


I - GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE


Per ogni controversia relativa all’ applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione di tali accordi di vendita, è competente la giurisdizione italiana.

 

L - TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Il Cliente tramite l’accettazione delle condizioni generali di vendita accetta ed acconsente al trattamento dei dati personali ai sensi della legge  31.12.1996 n. 675, che saranno trattati ai sensi  della Legge n. 675/96 e successive modificazioni ed integrazione per gli effetti e con le finalità di cui all'art. 12, comma 1, lettere b), c), d) ed f). Inoltre il Cliente acconsente al trasferimento dei dati personali ai sensi della Legge n. 675/96 per gli effetti dell'art. 28 comma 4 lettera a) e alla loro comunicazione e diffusione ai sensi della legge citata per gli effetti dellart. 20 comma 1 lettera a)

M - PRIVACY

Secondo il decreto legislativo del 30giugno 2003, n 196 – Codice in materia di protezione dei dati personali, Antares è il titolare del trattamento dei dati personali. Intendiamo la raccolta, registrazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione ovvero la combinazione di due o più di tali operazioni. Il trattamento dei dati avverrà tramite tutti gli strumenti che saranno ritenuti idonei da Antares che garantisce la sicurezza e la riservatezza. Inoltre il cliente potrà esercitare i propri diritti descritti nell’art. 7 del decreto legislativo 30 giugno n 196. – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti.

N - CONDIZIONI

Tutte le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate senza nessun preavviso da Antares e avranno validità dalla data di pubblicazione sul sito internet www.scarpeantares.it . Il cliente per poter procedere alla prenotazione o all’acquisto deve accettare totalmente le suddette condizioni pena la rinuncia all’acquisto.

Il cliente accetta in modo incondizionato ogni qual volta effettua una prenotazione tutte le clausule previste dalle legge.